Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2018, 00:17   #100
carlozvr
Avannotto
 
Registrato: Mar 2018
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 79
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ué vanni. Non ti ho Assolutamente dato del venduto a te. Ho semplicemente innescato una polemica in generale. Visto l'accanimento contro sto benedetto aglio, la domanda mi è sorta spontanea.... Ma rimane solo una domanda, un dubbio, una polemica,o come preferisci chiamarlo, di certo non un'accusa diretta con tanto di prove. Tutto quello che dici è corretto e già provato a quel tempo. Avevo anche comprato un areatore per tenere movimentata l'acqua, che però mi ha alzato subito terribilmente il pH causando comportamenti strani dei pesci (movimenti a scatti), e quindi ho dovuto spegnerlo subito. L'acqua è in movimento sempre perché la pompa è direzionata verso la superficie (anche se forse come movimento non è sufficiente). Inoltre a suo tempo secondo le informazioni che avevo ricavato, movimento dell'acqua o meno, tenendo la temperatura a 31 gradi a lungo andare avrebbe comunque ucciso l'ictio....e io l'ho tenuta a quella temperatura per tantissimo, tipo un mese o piu. Così come in quel mese ho tenuto la luce sempre spenta (a costo di perdere le piante che per fortuna non sono morte).

Poi vedendo che ri-abbassando la temperatura gradualmente (un grado al giorno o addirittura ogni due giorni o più) ricominciavano gli sfregamenti e i puntini, ho fatto la cura col faunamor. Forse quella che hai trovato tu è stato il primo ciclo. Il secondo l'ho fatto alla dose massima e tenendo la temperatura a 31 gradi per un altro mese. seguendo per filo e per segno la procedura descritta sul manuale del faunamor (impiegando la dose massima di gocce).

Quindi direi che è stato già fatto veramente di tutto... E nel modo credo corretto (da voi suggerito al tempo, o trovato in questo e altri forum, e secondo manuale di istruzioni del faunamor )
------------------------------------------------------------------------
P.s. io avevo letto in qualche forum che a 32 gradi schiatta di brutto sto ictio.... Non è vero quindi. (?!?)

Ultima modifica di carlozvr; 14-09-2018 alle ore 00:26. Motivo: Unione post automatica
carlozvr non è in linea  
 
Page generated in 0,11824 seconds with 14 queries