Discussione: Riavvio vasca 500lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2018, 13:01   #11
ravasioluca
Guppy

L'avatar di ravasioluca

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ClaudioLorenzon Visualizza il messaggio
Le rocce mi servivano per tenere fermi i legni, quindi anche che abbiano rilasciato un po di sali poco importa, come ti ho detto ora faccio un cambio con pura osmosi e mi riporto ai valori che mi servono, che con l'acqua di rubinetto si porti dentro di tutto assolutamente no, con le analisi in mano, le verifiche con i reagenti, e una prefiltrazione la uso tranquillamente tagliata con quella osmotica per ribilanciarla, l'ho fatto per anni con i discus e non ho mai avuto problemi, neanche quando erano in riproduzione, e come ti ho già scritto, è la seconda volta che faccio un allestimento con flourite, ed entrambe le volte ho avuto innalzamento di Gh, puoi anche non credermi ma è successo, ma apparte questo, nessuno che riesce a darmi delucidazione sul discorso concimi?!?

Posted With Tapatalk
Perciò quando fai i cambi usi acqua di rubinetto e osmosi senza l'aggiunta di sali?

Posted With Tapatalk
Tu invece fai osmosi - rubinetto + sali ?
Io uso solo osmosi con sali.... sinceramente non so ' se mi è stato consigliato così per vendere i sali ....mi incuriosisce il fatto di tagliare l'acqua con metà osmosi e rubinetto.... anche perché molti lo fanno con ottimi risultati.... vorrei sapere se usando acqua metà e metà i sali vanno aggiunti lo stesso....sul marino sono molto preparato...sul dolce ho delle lacune....

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10793 seconds with 13 queries