Discussione: Acquario nuovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2018, 00:59   #15
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Acquario nuovo

Scusa ma non mi quadra la spesa.....
Per una vasca da 200 litri spendere 300 euro in pratica vuol dire spendere nulla, una vasca da 200 litri con tecnica ottima spendi circa 2000€, secompri sul mercatino e/o cose non di primissima qualità può cavartela con la metà

Sicuramente non hai un sistema di rabbocco dell’acqua (70 -100 €j non penserai di farlo a mano ; avresti sbalzi di salinità incredibili
Hai un impianto d’osmosi (100 - 120 €) ? un rifrattometro per la salinità ( 30- 40 €)
Tutte cose indispensabili per gestire un Marino

Beh, in effetti riconteggiando tutto la spesa dei 300 euro è giusta per quello che hai preso
, Dici di avere messo circa 16 chili di rocce vive, in negozio si vendono dai 14 ai 18 euro al chilo quindi circa 200, un filtro, due neon che praticamente non si usano più, il sale , lo skimmer ( nuovo su fishandstrett lo vendono a 36 $) , si i 300 euro sono giusti; secondo me spesi non bene ma giusti.

Comunque , un consiglio che ti do è di seguire una sola strada, hai deciso di allestire così, prova; non seguire duecento pareri, ognuno ha una sua strada .
Solo non giocare con la pelle dei pesci e dei coralli, prima di inserire controlla tutto bene
Naturalmente ricorda che nella tua vasc puoi mettere pochi e piccoli pesci e soprattutto nessun acanturide importante (insomma niente “Dory” - hepatus)

Page generated in 0,08261 seconds with 13 queries