Discussione: Acquario nuovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2018, 00:00   #10
Davide Pascarella
Avannotto
 
L'avatar di Davide Pascarella
 
Registrato: Feb 2014
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Davide Pascarella Visualizza il messaggio
Scusa rettifico la vasca e stata avviata il 12 quindi sono 12 giorni

Posted With Tapatalk


Ciao,
Mi sono riletto il post più volte, non credevo che ancora oggi si allestissero acquari Marini in questo modo.....
Fossi in te mi fermerei un attimo e leggerei un po’ di cose sul Marino,
La cosa buona che hai fatto è la sabbia, lo strato di 10 cm va bene.

Il filtro biologico, nel Marino non si usa (se non in casi particolari) in quanto i prodotti finali del biologico sono i nitrati; in questo modo hai un filtro che li produce e lo strato di sabbia che li toglie.
La cosa migliore che puoi fare è eliminarlo, riempito così poi è inutile; il calcio non lo si dosa mettendolo nel filtro, la zeolite per funzionare va scossa giornalmente (e nel biologico non puoi farlo)

La luce, due t8 non servono a nulla, non riesco ad attivare i processi di ossidoriduzione (riducono gli inquinanti) e non bastano per far vivere gli animali (nemmeno i coralli molli )

Lo skimmer, chiamarlo skimmer è sbagliato, è un giocattolino e non serve a nulla , cerca uno skimmer serio

Le rocce, guardando la foto dal cellulare , non mi sembrano un granché , sembrano morte (alcune sembrano scheletri di coralli morti)

Insomma hai allestito un acquario come si faceva negli anni 90 con l’aggiunta di un dsb, è un dolce con sale e sabbia sul fondo .

Ultima cosa, ultimamente molti preferiscono accendere la luce da subito , dando fotoperiodo completo; così la vasca maturerà più velocemente (anche se per un dsb ci vogliono circa 6 mesi per mettere animali). Nella tua foto mi sembra di vedere delle turbo [emoji107][emoji107][emoji107]

Io ti consiglierei di fermarti, lasciar girare tutto e leggere un po’ , quando poi avrai le idee chiare svuoterai e rifarai un allestimento serio; così spenderai una marea di soldi e avrai poche soddisfazioni ( correrai dietro ai fosfati, ai nitrati, alla triade, combatterai con le alghe ecc ecc )

Scusa se sono stato un po’ brusco, ma purtroppo ci siamo passati quasi tutti e tutti abbiamo gettato via un sacco di soldi
Il fatto sta che mi segue un signore che ha acquari da più di 40 anni, ha un acquario di 700 litri con molti coralli duri non allego video perche non ne ho le autorizzazioni mi sta guidando lui, le rocce le sono andate a prendere con lui, e 17 kg sono vive mentre i restanti 4kg no, lui mi sta seguendo non so come ci sta lavorand ma mi ha detto di fare così assolutamente non voglio mettere in dubbio la vostra parola però adesso di certo non mi metto a smantellare dopo i soldi che ho già speso...anche perche non sono ricco

Posted With Tapatalk
Davide Pascarella non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13524 seconds with 13 queries