Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2018, 11:05   #5
botzoo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2009
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buon giorno Gugli e tutti gli utenti di acquaportal.
La luce che arriva alle piante adesso è la stessa di quando crescevano rigogliose.
Il Cerathophyllum quando arriva in superficie cresce normalmente anzi poichè utilizza la CO2 dell'aria penso accelleri la sua crescita. Lo poto "dal basso" ogni 14 giorni e la crescita in 14 giorni dei vari steli varia da 10 cm a 20 cm. Non capisco il motivo della rottura degli steli fissati sotto il sasso che rimangono metà sotto il sasso e metà vanno a galla. La concimazione in colonna con il protocollo Dennerle è la stessa. Metto ogni settimana 1ml di V30, 4 ml di S7 e mezza compressa di ferro E15:
Le uniche cose che sono cambiate sono il numero di Guppy che sono aumentati e la regolazione dei cambi automatici di acqua. Vedevo che il Ceratophyllum, sebbene crescesse, era giallo e talvolta aveva gli apici rossastri. Ho aumentato i cambi automatici di acqua facendo entrare maggior quantità di acqua e superando il valore del 20%. E' iniziato allora la rottura degli steli per cui ora ho regolato di nuovo il cambio automatico al 20% ma gli steli continuano a rompersi.
A presto
botzoo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14006 seconds with 13 queries