Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2018, 13:30   #82
JeanAqua
Guppy
 
L'avatar di JeanAqua
 
Registrato: Mar 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per fortuna come ho detto è tutto passato, grazie mille per il supporto.

Tornando alla questione vasca, ho fatto un primo "round" di pulizie per rimuovere più sporcizia possibile. Ho dovuto aspettare che le acque si calmassero di nuovo perchè la vasca era inquinatissima e nel pulire ho sollevato parecchia sporcizia. Proseguirò con una sifonata ogni 2 giorni per cercare di rimuovere tutto. Sto facendo un po' più di difficoltà con le Hygrophila che sono piene di alghe filamentose, ed il mio negoziante mi ha consigliato - già che ho il Flourish Excel - di metterlo sopra le alghe a luce spenta con la siringa per farle morire e rimuoverle meglio, metodo che proverò a breve.

Ho spostato dalla parte sinistra a quella destra i tubi del filtro e anche il diffusore di Co2 in modo che il Co2 è spinto dalla fuoriuscita del filtro verso l'Elatine e verso le Althernanthera. Stranamente queste ultime nella mia assenza si sono comportate molto meglio delle altre, ma anche loro sono un po' invase da alghe filamentose e sono piene di radici aeree.

Tra domani e dopodomani dovrei installare il nuovo diffusore e il nuovo contabolle e vi darò ulteriori aggiornamenti. Riguardo i tubi del filtro avrei una domanda: posso installare i tubi trasparenti che si vedono nella maggior parte delle vasche di aquascape o sarebbero inutili e troppo ingombranti? Altra domanda riguardante i tubi è sulla parte dell'aspirazione in vasca: devo necessariamente posizionarla in fondo o posso anche spostarla verso l'alto? Perchè allo stato attuale delle cose l'aspirazione è troppo vicina al fondo e alle foglie delle Hygrophila.





JeanAqua non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12134 seconds with 14 queries