Discussione: Anta supporto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2018, 14:20   #6
reoforo
Guppy
 
L'avatar di reoforo
 
Registrato: Nov 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a reoforo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da devistiger Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da reoforo Visualizza il messaggio
Perfetto, così si capisce senz'altro meglio.
L'anta dovrà avere necessariamente uno spessore di 18 mm e metterai delle cerniere per legno, spesso sono in ottone ma si trovano anche in ferro, sceglierai tu la posizione, se vuoi l'apertura a destra o a sinistra.

La tua anta sarà a "toppa" ossia, poggerà sulla struttura e dal lato opposto delle cerniere ci sarà la calamita.

Lo spessore di 18 mm serve per poter mettere le viti della cerniera sull'anta dato che devi tener conto del suo peso, occorrono viti almeno 3x16mm, le cerniere hanno tre fori per lato.

L'unica difficoltà è centrare perfettamente la struttura con l'anta, per il resto non vedo problemi.
Ciao non posso fare i laterali più sporgenti della struttura in ferro, dovrei attaccare le cerniere ai tubolari, l'anta dovrà coprire tutto il frontale compreso itubolari

Posted With Tapatalk
Ma certo, ma diamo il nome giusto agli oggetti, un tubolare è tondo ed uno scatolato è a sezione quadrata o rettangolare, giustamente l'anta dovrà coprire tutto, avrà le stesse dimensioni di tutta l'area frontale, le cerniere le dovrai mettere sulla superfice interna dell'anta, in corrispondenza dello scatolato, con viti a legno sull'anta ed a ferro sullo scatolato, non mi sembra una cosa difficile.
__________________
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (I. Asimov - Ciclo della fondazione)
reoforo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11905 seconds with 14 queries