Discussione: Cambio acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2018, 15:27   #11
rudyroby
Plancton
 
Registrato: Feb 2018
Città: Assemini
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Ciao, non vedo le foto perchè sono dietro a un proxy, colpa mia.
Toglierei le pietre vulcaniche, non le vedo ma tendenzialmente sono troppo abrasive negli acquari, soprattutto con pesci di stazza, ho visto scalari sbattere contro gli arredi come mosche, quando si spaventano sono incontrollabili (motivo per cui li sconsiglio in vasche aperte. Io ti consiglierei, in una vasca così lunga, di rispettare la sezione aurea, spostare il redwood tutto da un lato, magari dove non c'è il filtro (che comunque sostituirei con un ottimo filtro esterno, recuperi litri e migliori il filtraggio e l'estetica, però è opzionale) e farei così una sezione tutta dedicata al nuoto, non arredata, solo qualche foglia sul fondo e sabbia fine (il manado l'ho usato tanto ma in un amazonico la sabbia sugarsize rende meglio).
Come abitanti farei solo un bel gruppo di scalari in livrea wild (no selezioni) e un folto gruppo di simulans o reisei, che sono più piccolini e esaltano meglio la dimensione e le forme degli scalari.
Mio parere eh.
Il problema delle abrasioni non lo avevo valutato, ma quello dello spazio era un interrogativo che mi ero posto, credo che seguirò il consiglio e almeno quella più grande la toglierò. La questione della sezione aurea non la conosco ma mi ripropongo di approfondirla con calma. Al filtro esterno ci ho pensato, ma per il momento mi devo dare una controllata con le spese, perchè sono partito da zero e sono già arrivato a una bella cifra... qualora in seguito il sistema di filtraggio bioflow non mi convincerà, il filtro esterno sarà una delle prossime spese programmate. Il manado lo avevo visto in diversi filmati e siceramente non mi ha deluso. Per i pesci grazie per il consiglio, a tempo debito magari ti chiederò maggiori info.
rudyroby non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11753 seconds with 14 queries