Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2018, 12:06   #19
Stesso
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non puoi generalizzare perche' dipende da cosa allevo nel mio acquario , se avro' un acquario che mi consente di allungare i cambi , quindi molte piante e pochi pesci - non di taglia .. allora non avrei problemi a fare cambi anche per mesi ma comunque e' meno semplice di quello che pensi come ragionamento perche' l'autovasca o comunque allungare di mesi i cambi .. vuol dire che hai un equilibrio tra pesci e piante e sai come gestire il tutto .

Se parti col dubbio sul dare il cibo 2 - 3 volte al giorno , avere dubbi su cosa inquina di piu' tra secco e congelato .. bhe' queste sono cose che avendo un autovasca o facendo cambi dopo mesi .. dovresti aver gia' superato .

Che tipo di acquario hai , pesci piante ecc.. ?

Te lo chiedo perche' un'altro utente , che aveva una gestione come la tua , alla fine non aveva un acquario adatto e lui stesso ha capito che non era il caso di fare cambi a mesi di distanza o addirittura di non farli proprio .[/QUOTE]
----------------------------------------------------------------------------------------



Ovviamente se hai un acquario con molte piante e magari a crescita veloce e pochi pesci se fai un cambio dopo 3 mesi non succede niente, ma così sarebbe un genere di vasca tipo quello che voglio fare io, non sto generalizzando , ma ad esempio poche piante e tanti pesci in proporzione, avrai sicuro molti problemi non cambiando l'acqua.

Allora il mio acquario è un 70 litri, ho 3 carinotetradon t. 3 caridina japonica e due neocaridine, le piante sono quelle in foto, anche se in fondo a sinistra ci sono anche 2 limnophillya, di cui voglio aumentare il numero, che dalla foto non si vedono molto.

Comunque il mio dubbio sul cibo era esclusivamente sul congelato, perché ho cambiato da poco abitanti, altrimenti prima con i 5 neon che avevo non avevo alcun dubbio sulle dosi di quello in fiocchi e sul tipo di inquinamento



------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Il cibo congelato non da nessun problema.
Per quanto riguarda il post puoi tranquillamente aprirne un altro per discutere ciò che vuoi.
Consigli "veloci" per questo tipo di vasche non ce ne sono, occorre una buona preparazione di base e la "comprensione" anticipata di quello che succederà in vasca ancora prima di allestirla.

In pratica, se tu allestisci una vasca del genere, devi essere cosi "esperto" da poter gestire qualunque situazione senza dover chiedere qui sul forum

Qualche esempio...ci sono addirittura vasche senza filtro:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325732
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=505882
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=492959

In alcuni manca qualche foto......abbi pazienza...da notare (come ti dicevo) la grande competenza di questi acquariofili, elemento necessario per una buona riuscita.

Malù questi acquari sono la mia ambizione per la mia vasca, ovviamente non ho e probabilmente non avrò la loro esperienza quindi gestire la vasca senza filtro sarà un utopia per me, ma magari arrivare a cambiare l'acqua solo 2 volte all'anno può essere un obbiettivo, poi su internet ho appena trovato un riassunto/estratto del libro della wastland, che ora inizierò a studiare per bene

Ultima modifica di Stesso; 27-06-2018 alle ore 12:10. Motivo: Unione post automatica
Stesso non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace malù Piace questo post
 
Page generated in 0,12630 seconds with 14 queries