Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2018, 22:16   #13
Stesso
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In un certo senso si hai ragione, ma pensa non so alle paludi, l'acqua è la stessa per mesi di cui molta evapora, oppure in insenature nei fiumi in cui l'acqua non cambia quasi mai eppure un entrambi la vita prospera, per il paragone umano, si avere filtri hitech chiuso in una stanza probabilmente allla lunga non sarebbe salutare, ma neanche così tragico se in qualche modo i miei rifiuti venissero riciclati da qualcosa, poi se ogni qualche giorno qualcuno aprisse la finestra per 10 minuti (rabbocco d'acqua in acquario) , beh in queste condizioni non sarebbe terribile anzi, soffrirei molto di più lo stare intrappolato in una stanza che avere le finestre chiuse.
Di stabilità parlo a livello di ecosistema autosostenbile, dove noi dobbiamo solo rabboccare e dare da mangiare, non sarebbe fantastica una vasca del genere? Per me sarebbe il livello più alto da raggiungere, e non lo dico per pigrizia ma parche mi affascinarebe un sistema del genere, sarebbe come avere ricreato la natura in tutto e per tutto in casa!
Lascio anche un link che spiega un pochino meglio di me quello che penso sui cambi d'acqua

https://www.acquariofiliafacile.it/a...-acquario.html
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Lo so che finisce che andiamo avanti per pagine difatti non volevo dare lo spunto ma quando ho letto che facendo i cambi settimanali l'acquario non è stabile non ce l'ho fatta .
Io non ho mai provato a non fare cambi per più di due settimane , forse tre .. proprio perché sono convinto di quanto scritto prima .. in modo semplice , proprio per non fare poemi dato che il post era su tutt'altro argomento .
Se volete possiamo anche continuare a me fa solo piacere conoscere altre idee, solo una cosa non intendo dire che non è stabile facendo cambi ogni settimana, anzi e probabilmente ti da più margine di errore cambiando l'acqua più spesso, però ti faccio una domanda, se io non cambio l'acqua anche per 3 mesi probabilmente non mi succede nulla (e parlo per esperienza perché mi è capitato) se invece in una vasca in cui cambi l'acqua tutte le settimane non la cambi per 3 mesi poi cosa ti succede?

Ultima modifica di Stesso; 26-06-2018 alle ore 22:21. Motivo: Unione post automatica
Stesso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11405 seconds with 14 queries