Discussione: Scalari malati aiuto !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2018, 13:51   #8
Chrichri533
Protozoo
 
Registrato: May 2018
Città: Cavallino treporti
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Le convulsioni di cui parli sono proprio una sorta di danza rituale che hanno diverse specie di ciclidi tra cui gli scalari , i discus , ramirezi ecc..
Praticamente quando scelgono il supporto su cui deporre la coppia ha questi movimenti tipo tremore ... e sono proprio sintomo dell'imminente deposizione .

certo che non mangino non va' proprio bene e anche la branchia di quel colore non e' il massimo ..
I valori dell'acqua vanno abbastanza bene anche se l'ideale sarebbe portare il ph almeno sul 7 ma se li hai sempre tenuti a quei valori non lo fare in tempi veloci perche' faresti piu' male che bene .
OT : potevi sceggliere un fondale differente , un po' piu' naturale .
El lo so. Ma ho allestito quella vasca cioè la seconda ,in fretta ...Cmq la femmina mangia normalmente o quasi..il maschio mangia ma poi sputa e rimangia ...sputa e rimangia.. ma vedo che le feci sono "belle"quindi penso che cmq riesca a mangiare anche se al primo colpo non riesce e riprova finché non sputa più..sto abbassando il ph ma piano piano di un 0.2 0.3 al ogni 2 giorni ..prima era a 8..vedo che mano a mano che si abbassa sembrano più vispi e affamati..sarà anche che si stanno ambientando alla nuova vasca
Chrichri533 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15487 seconds with 14 queries