Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2018, 13:20   #2
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cerca di stare sui 300 litri o più e ti divertirai di più, personalmente io me la sono cavata con meno di 600€ prendendo il mobile wave station 120 e facendomi fare la vasca artigianalmente.
Senza dubbio per quei litraggi sump, vasca forata sul vetro posteriore o inferiore se ti piace il pozzetto di tracimazione, sump per quel litraggio almeno 70x40x40 (dimensione massima per il mobile citato).
Lo strato di sabbia fine può creare molti problemi, quindi se ti piace la sabbia opta per un DSB e fai la vasca alta 65cm.
Illumino in super economy con le Roleadro da 165W da 100€ l'una, e ne servono 3 per quel litraggio, ma per i molli 2 vanno bene.
Schiumatoio nyos quantum 120, riscaldatori cinesi da 250w gestiti da un altrettanto cinese stc 1000, pompa di risalita da 5000lt/h.
Pompe di movimento hdsbao, mi pare pagate la coppia 130€ da 8000lt/h
Per iniziare ti serve solo lo schiumatoio come filtraggio, io uso un nyos quantum 120 trovato usato a 200€.
Se fai il DSB basta 1kg di rocce ogni 10lt ma anche meno...
Fondamentali e non posticipabili sono un rabbocco automatico e un impianto osmosi a 4 stadi per la produzione dell'acqua .


Posted With Tapatalk
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12534 seconds with 14 queries