Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2018, 10:39   #3
andry114
Guppy
 
L'avatar di andry114
 
Registrato: Jun 2010
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 361
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
secondo me per divertirsi veramente con un marino il volume dev'essere almeno dai 300 litri a salire, con almeno un metro di larghezza della vasca ma se sono 120 o 150cm è meglio.
Non dico che non si ottengano grandi soddisfazioni con vasche più piccole, ma una vasca di quel litraggio o più ti permette di avere un parco pescivoro più ampio tra cui scegliere, minore sensibilità agli errori, e poi piccoli dettagli, manco tanto piccoli, basti pensare che puoi tenere un anemone senza la paranoia che ti uccida tutto in vasca se muore...

Quindi fatti i tuoi calcoli, altezza di 50cm se vuoi un berlinese, 65 se vuoi un DSB, profondità almeno 50cm ma anche 70, larghezza 100-1200


Posted With Tapatalk


Concordo con il tuo ragionamento, anche se mi orienterei sui 400 litri per avere un minimo di scelta in più per quanto riguarda i pesci.

Una curiosità: visto la moda di vasche molto più basse rispetto al passato, pensi che 65 sia sempre l’altezza minima per fare un DSB?


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
secondo me non esistono misure ideali o perlomeno vanno in base a quello che uno vuole mettere dentro


Ovviamente questo è un aspetto fondamentale nella scelta, ma in linea di principio su quale misure di terresti?
Calcolando come ideali delle misure che ti permettano di avere un’ampia scelta su cosa inserirci e che non abbia una manutenzione proibitiva.


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di andry114; 24-05-2018 alle ore 10:42. Motivo: Unione post automatica
andry114 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14182 seconds with 14 queries