Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2018, 12:09   #88
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi vorrei capire una cosa con voi, ho fatto un piccolo cambio d'acqua (al massimo un 5%) perché ho i fosfati sempre alti e non si abbassano, ho notato che l'acqua che ho tolto è di colore ambrato/giallino, ogni 2 giorni ho il vetro che si sporca e devo pulirlo, ma direi anche che in 24 ore si nota lo sporgo che si è già formato.

Va bene essere in maturazione ma sono già passati 3 mesi e sono ancora in questa situazione. Premetto che non ho mai fatto cambi e il benthos si sta riproducendo bene perché noto di settimana in settimana l'aumento di tane che si formano però ho un'acqua che fa schifo e non vorrei poi metterci una vita a portarla sui valori corretti. Ho un'euphyllia glabrescens che sta molto bene e cresce da circa un mese però non potrei mettere sps con questi valori.

Presumo che i fosfati alti li ho a causa del carbonato sul fondo e dalle rocce che probabilmente non erano spurgate, ho poco movimento e nei prossimi mesi ho già messo in conto di cambiare le pompe però resta il fatto che ho una vasca che gira già da 3 mesi e sempre avuto fosfati altissimi.

Come mai? Cosa mi conviene fare?
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13625 seconds with 13 queries