Discussione: Un'aiuto per le alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2018, 10:33   #46
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Sui botia hai fatto un ragionamento sbagliato, secondo me. La grandezza della vasca non è adatta ad ospitarli e neanche la'allestimento è ideale per loro. Sarebbe stato meglio dare via quell'unico esemplare invece di prenderne altri tre e metterli nelle stesse condizioni.
Ti do ragione ma non conosco nessuno con una vasca così grande e mettere un annuncio su internet lo avrebbe portato a stare sicuramente in una vasca ancora più piccola, il negozio non riprende indietro i pesci ...quindi bo, ora prova a mettere un annuncio piu specifico e vediamo.

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Due sole piante in una vasca così grande possono far poco per contrastare la crescita delle alghe. A meno che non ci riempi l'intero acquario, cosa che potresti fare. A questo punto lascerei perdere le piante più esigenti che stentano, lascerei da una parte la Vallisneria, dall'altra la Nymphoides e al centro un bel muro di Hygrophila. Qua e là qualche piantina di Cryptocoryne poco esigente.
Si quoto... infatti il mio progetto iniziale era così... con al massimo la ludwija come pianta esigente, sto infatti potando e ripiantando Nynphoides e Hygrophila (davvero soddisfatto di come crescono
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12530 seconds with 13 queries