Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2018, 16:07   #8
poliphouse@libero.it
Guppy
 
Registrato: May 2010
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Ora 1 :(
Età : 52
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispondo alle domande, ho cominciato a integrare i nitrati e fosfati quando mi sono accorto che la Limnophila oltre a crescere con foglie piccole emetteva un gran numero di radici aeree. (ovviamente le alghe già erano presenti) ho dedotto che mancasse qualche elemento in colonna. Poichè dai test PO4 e NO3 risultavano praticamente a zero ho ritenuto di aggiungerne per in modo da avere i ragenti almeno leggermente colorati. In effetti da allora la crescita delle piante, non solo della Limnophila, è decisamente migliorata.

Per la luce posso anche aumentarla, la configurazione iniziale (un anno fa) era infatti con due T5 da Philips 465 da 39 Watt con riflettore IN PIU' ripetto a quelli descritti. Li ho tolti.. sempre cercando di eliminare le alghe..

Proverò ad abbassare di un punto il Kh... come consigliato.. l'atomizzatore l'ho posizionato in quel punto proprio perchè la fila di bollicine venga investita dal getto della pompa.. magari provo a postare un breve filmato.. se ci riesco..
Proverò anche a sospendere PO4 e No3, anche se a dire la verità ci ho già provato.. :( e mi hanno detto che rimanere con NO3 a zero non è buono...

Grazie ancora
Marco
poliphouse@libero.it non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12228 seconds with 13 queries