Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2018, 09:52   #3
Triu92
Guppy
 
Registrato: May 2017
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 122
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Cambiare i materiali filtranti ogni mese vuol dire eliminare tutta la flora batterica che si insedia nel filtro.

Da quello che ho visto la cartuccia sembra composta da lana di perlon e con forse dentro del carbone, ma non ne sono sicuro. Anche volendo tenerla sempre si intaserebbe col tempo.

Secondo me l'unica cosa da fare è provare a modificarlo.

Potresti mettere sopra la pompa una spugna a maglia grossa e sopra di essa dei cannolicchi in una retina.
L'unico inconveniente di questa disposizione è che quando si intaserà la spugna, dovrai tirar fuori anche i cannolicchi per pulirla. Ecco il perchè della retina che ti facilita in questa operazione.

Oppure puoi provare a fare una griglia su misura da posizione sopra la pompa e mettere prima i cannolicchi, sempre in una retina, e successivamente la spugna. In questo modo appena apri il filtro trovi subito la spugna ed è più facile rimuoverla per pulirla senza andare a toccare la parte biologica.
Ciao, grazie X le tue idee, ma per rendere più semplice la cosa , avevo pensato di continuare ad usare le cartucce filtranti da cambiare ogni mese ( comprando quelle senza carboni attivi) e in aggiunta mettere una retina con dentro del sera siporax bio active ( che già avevo comprato) per mantenere i batteri. Si può fare? Perché ti spiego come funziona questo filtro, L acqua entra e passa prima dal riscaltore, poi arriva alla pompa e si trova al di sotto della cartuccia filtrante e i due scomparti sono collegati da un piccolo canale.
Quindi L acqua passerebbe prima dal sera siporax bio active in retina e poi dalla cartuccia filtrante per poi uscire in acquario.
Che ne pensi?
Triu92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12405 seconds with 13 queries