Discussione: dsb non funziona
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2018, 15:00   #80
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio



Calcola che di solito si utilizza una risalita con circa il triplo del litraggio lordo della vasca e comunque devi considerare che lo scarico ha una portata fissa data dal diametro del foro quindi se la tua risalita supera la portata dello scarico allaghi.

Perdonami ma devo farti notare due imprecisioni, la portata della risalita deve essere superiore a quella della pompa dello schiumatoio, tenendo conto delle prevalenze, se la pompa dello schiumatoio fa 2000lt/h lo scambio vasca sump deve essere superiore, altrimenti lo schiumatoio sarà inefficiente....

Poi, se lo scarico è correttamente rapportato, nel mio caso siamo 50/25, ma credo valga per tutti, lo vedo duro un allagamento.....


Posted With Tapatalk

Non ho capito come influenza il flusso carico/scarico acquario la pompa dello schiumatoio? Quella pompa butta acqua nello schiumatoio che la ributta in sump quindi è un sistema in equilibrio. Se invece hai una portata della pompa di risalita superiore della portata del foro dello scarico certo che allaghi. Io ho dovuto regolare la mia pompa al minimo e strozzarla appena e ho il foro di scarico per 3/4 pieno d'acqua. Se la metto al massimo con 3500 l/h l'acqua viene fuori dalla vasca
------------------------------------------------------------------------
comunque io prenderei una pompa giusta. Ne troppo piccola per ovvi motivi, ne troppo grande perché butti € in energia elettrica nel tempo. Portata regolabile così sei sicuro di avere una pompa giusta per le tue esigenze

Ultima modifica di Tambo636; 16-04-2018 alle ore 15:02. Motivo: Unione post automatica
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12279 seconds with 14 queries