Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2018, 15:51   #1
Geppers
Protozoo
 
L'avatar di Geppers
 
Registrato: Dec 2016
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E finalmente si comincia.....

Ciao a tutti,
sono ormai diversi mesi che vi seguo per il mio primo acquario allestito da 0... Premetto che parto da una vasca comprata usata ma in buone condizioni. Cmq la vasca è 90 litri netti attualmente riempita con acqua di osmosi.
La prima cosa che ho fatto è stata togliere il filtro interno e comprarne uno nuovo. Il filtro attual esterno è un Askoll pratiko 200 new generation.
Per il sistema di illuminazione ho scelto di utilizare i led e ho comprato una NemoLight per acqua dolce.
Mi piaceva molto l'idea del pratino e ho seminato dei semi cinesi che stanno dando il loro frutto... Allego una foto dell'acquario allo stato attuale....


La mia idea è ricreare un biotopo del Sud america dove poter inserire i seguenti pesci:
Apistogramma cacatuoides orange (1M+ 2F)
Otocinclus Affinis (5 esemplari)
Xiphophorus hellerii (4/5 esemplari)

I pesci a cui proprio non voglio rinunciare sono gli apistogramma quindi se devo diminuire/modificare le specie di pesci nei vostri consigli tenete conto di questo.

COSA MANCA:

TANE: allo stato attuale devo creare ancora 2 tane per gli apistogramma. Ho gia a disposizione una noce di cocco e devo comprare qualche roccia.

PIANTE: per le piante cosa consigliate? ne vorrei una per "coprire" il tubo di aspirazione tipo [ Limnophila Sessiflora ] ma che appartega alle zone del sudamerica
e qualcosa da mettere in mezzo al legno.

Per il resto mi piacerebbe non abbondare ma lasciare l'acquario visibile sui 4 lati.
Per i valori dell'acqua è ancora presto perché è passata solo 1 settimana. Quando raggiungo il mese vi aggiorno.

Accetto suggerimenti e non massacratemi troppo
Grazie di tutto
Geppers non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12276 seconds with 16 queries