Discussione: Avvio Newa More 20l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2018, 08:58   #57
topdown87
Plancton
 
Registrato: Jan 2018
Città: Bassano del Grappa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da topdown87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Potresti impostare il fotoperiodo dalle 15:00 alle 23:00 così puoi godertelo anche la sera. Io almeno faccio in questo modo.

E prendi assolutamente un timer.
Ho un piccolo problema perché non riesco a mettere un timer.
La luce del mio acquario ha un pulsante che è tipo tuch, quindi devo dare l'impulso ogni volta per accenderla.
Comunque la durata del fotoperiodo è leggermente inferiore della tua, quindi ci siamo con i tempi dai.

Altra domanda, la parte superiore del mio acquario è coperta solo su un angolo (dove c'è il filtro), e il resto è tutto aperto. Ho la temperatura impostata a 24° e ho notato che in una settimana evapora +o- 1L di acqua.
è normale? Questo significa che ogni settimana devo aggiungere 1L di acqua nuova.
In 20 litri d'acqua "lordi" in estate potrebbe evaporarti più del 10% della vasca al giorno, ennesimo motivo per il quale, "vasche" del genere non dovrebbero essere comprate. Mi auguro che tu integri 1 litro al giorno con acqua di osmosi.
Sinceramente io reintegro una volta a settimana con 1L di acqua di rubinetto e vedo che i valori mi rimangono sempre gli stessi. Perché dovrei usare acqua di osmosi??


Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Purtroppo le forme di questi acquarietti sono anche belline da vedere e' uno che non se ne intende li acquista senza sapere che ci sono piu' contro che pro a comprare questo tipo di acquari .
Per i materiali filtranti , se vuoi un consiglio .. spacca i cannolicchi che hai e aggiungine altri sempre rotti così raddoppi o triplichi la superfice filtrante .
Non esagerare , non e' che li devi polverizzare .
Grazie mille per il consiglio. Comunque sapevo che sarebbe meglio non toccarli una volta avviato il filtro. Come posso fare per romperli senza creare problemi?
topdown87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12823 seconds with 14 queries