Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2018, 09:29   #1
massimordc
Plancton
 
L'avatar di massimordc
 
Registrato: Jan 2015
Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paludario, inizio progetto e domanda (foto)

ciao atutti,

vi scrivo per condividere il mio nuovo progetto che prevede la realizzazione di un paludario. Il mio primo paludario. L'obiettivo é quello di utilizzare materiale di cui dispongo e inserire alle fine un betta splendes. Le rocce verrebbero per lo piu coperte da muschi e man mano vedrķ se posso aggiungere altre piante, cmq molto semplici. La vasca misura L80xL35xh50, il filtro é un eden 511 esterno.

Primo dilemma (e spero l'ultimo): ho dovuto alzare le rocce (lava rossa) per poter garantire almeno 20 cm di colonna acqua. Come vedete ho utilizzato del neoprene su cui ho appoggiato le rocce che ho fissato con del silicone (poco). A questo avrei bisogno di qualche consiglio su come:

a) coprire il neoprene ai lati

b) e se é necessario riempire gli spazi tra lo rocce oppure posso lasciarle cosi (che in fondo non mi spiace). Nel qual caso con della ghiaia?

Vorrei evitare d'usare del poliuretano espanso (uno per mancanza di dimestichezza) due per limitare l'artificiliatā del plaudario (il neoprene ho dovuto metterlo per forza).

allego due foto per farvi, spero, capire di che si tratta.

grazie massimo

ps i pannelli giallo chiaro alle parteti in foto verranno rimossi, li ho giusto usati per non rigare le pareti mentre inserivo le rocce



massimordc non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11739 seconds with 15 queries