Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2018, 18:18   #1
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo layout 300 lt " soft "

Ciao a tutti, vi presento la mia vasca principale dopo qualche mese dal nuovo layout.
Vasca juwel Rio 300, circa 280 lt d'acqua
Illuminazione plafo jalli 6X54W t5. Al momento utilizzo solo 2 neon che si accendono contemporaneamente per 8 ore al gg. Un 865 e un 840.
Filtro esterno pratiko 400 caricato per 3 scomparti da soli canolicchi oltre alle spugne originali. Il quarto scomparto lo tengo vuoto al bisogno.
Fondo aquabasic plus e manado. Il tutto esiste come fondo della mia vasca da circa 3 anni e non è mai stato integrato con nulla. Piena soddisfazione!
Flora pogostemon octopus, ludwigia arcuata nana, crypto parva, anubias nana, microsorum pteropus, microsorum narrow leaf, microsorum trident
Fauna 3 Rio nanay yellow spot di cui una coppia affiatata, 2 otocinclus, 3 gyrinocheilus.
Fertilizzante in colonna tetra flora pride 16 ml a settimana. La dose consigliata era mensile ma ho optato suddividendo settimanalmente.
Valori che seguo saltuariamente e che più mi interessano.... Ph 7, KH 4, Gh 7, Fe 0.2 ppm, No2 assenti, No3 10 mg/lt, co2 erogata lentamente solo per acidificare acqua.
Manutenzione cambio 50 lt ogni 15 gg.. Circa 1/3 acqua del rubinetto preventivamente decantata e rimanenza acqua ro. Potatura all'occorrenza e al momento solo pogostemon.
Ho scelto piante facili e a crescita lenta, salvo pogostemon che comunque poto circa 1 volta ogni 40 gg, per godermi la vasca e non stressare gli amici pinnuti. Pulizia dei vetri all'occorrenza, e pulizia del filtro il meno possibile e comunque circa 2 volte anno.
Il layout non è ancora definitivo. Avendo piante a crescita lenta, prelevo e ripianto o innesco in altri punti.
------------------------------------------------------------------------










------------------------------------------------------------------------
Purtroppo al momento le foto sono fatte col cellulare. Appena riesco vedo di postare qualcosa di meglio
__________________

Ultima modifica di dado69; 02-04-2018 alle ore 18:26. Motivo: Unione post automatica
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12197 seconds with 15 queries