Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2018, 12:37   #2
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe' come base parti benissimo tra acquario e filtro , i neon vanno sostituiti annualmente .

Per il discorso piante , visto che punti ad avere una bella vasca piena di guppy io di consiglio di mettere piante facili che formano folti cespugli perche' solo così avrai un'alto numero di superstiti dalle riproduzioni .
Le femmine vanno in mezzo alla vegetazione a partorire e i piccoli instintivamente trovano riparo tra la vegetazione e non ne escono finche' non superano le prime fasi di crescita dove sono piu' vulnerabili .

Pensa che sia la femmina stessa che gli altri guppy appena nascono i piccoli sono pronti a divorarli e la sala parto non e' una buona soluzione per diversi motivi .

Hai anche la co2 .. meglio di così .

Quindi metti un fondo fertile anche economico tipo il sera e sopra uno strato di ghiaietto , scegli colori naturale .

Metti qualche bel legno a cui ancori del najas guadalupensis che lasci crescere .. lo metti anche galleggiante .
Cresce con niente e offre parecchi rifugi ai pesci .
Metti anche qualche criptocorine interrata per spezzare un po' dal solo najas .
Le piante sono un filtro aggiuntivo e ossigenano l'acqua , non dimenticarlo .

Per i valori dell'acqua compra i test a REAGENTE e testa l'acqua che esce dal tuo rubinetto , quelli sono indicativi .

Ti do' un'altro consiglio , visto che vuoi fare un bell'allevamento cerca di informarti se c'e' qualche guppy show in programma dalle tue parti o se trovi allevatori disposti a spedire ( professionalmente ) esemplari particolari .
In negozio ne trovi di belli ma quelli da esposizione sono tutta un'altra storia .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10165 seconds with 13 queries