Discussione: Aiuto ictio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2018, 23:25   #8
carlozvr
Avannotto

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È un acquario appena allestito. O meglio. Ha appena finito il suo mese di maturazione (siamo a un mese e una settimana circa). L'areatore purtroppo mi arriva domani/dopodomani. Però vedo che intanto con temperatura a 29 gradi (il termo riscaldatore non riesce a fargli raggiungere i 30 gradi anche se l'ho impostato a 32) e con le luci spente i pesci sembrano stare meglio. Oggi erano molto vispi, si grattavano meno e i Black Molly tenevano la pinna dorsale più distesa.

Per i bagni di sale ho il terrore di procurargli uno shock e peggiorare la situazione . Non so se è ictio, vedo che sulla coda avevano dei puntini bianchi, che adesso sono diminuiti e in un paio spariti! Quindi l'ipotesi è quella. Un altro ha ipotizzato un altro verme della pelle, tale gyrodactylus.

Quando il maschio apre la pinna dorsale ho potuto intravedere un paio di puntini bianchi anche lì!

Se tengo temperatura alta + luci spente + areatore a palla (appena mi arriva) per una ventina di giorni, o magari 30 per essere sicuri, riesco a debellarlo anche senza fargli i bagni di sale?
carlozvr non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10012 seconds with 13 queries