Discussione: Avvio Newa More 20l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2018, 22:50   #42
topdown87
Plancton
 
Registrato: Jan 2018
Città: Bassano del Grappa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
In teoria la vasca è pronta. Quando passi in negozio a prendere le caridine, però, prendi anche un pò di Ceratophyllum o qualche altra galleggiante. Ti aiuteranno molto a tenere i nitrati bassi e aiuteranno anche il filtro , che non è un granché, a smaltire il carico organico.

Fai un piccolo cambio d'acqua (sai già come procedere?) così abbassi un pò i nitrati e prendi pochi esemplari di caridine alla volta in modo da non sovraccaricare tutto in una volta il filtro.

Mi raccomando, le caridine tutte della stessa specie perchè tra alcune varietà c'è il rischio di ibridazione. Personalmente ti consiglio di partire con la var. davidi che sono tra le più resistenti.
Ok. Per il discorso cambio acqua io farei circa il 15%.
Con una pompetta aspiro dal fondo così da eliminare anche eventuali depositi e pulire il fondale. Prima lascio decantare l'acqua per 1gg così eventuali metalli e cloro evaporano e poi inserisco il tutto. Corretto? Questo va fatto 1 volta al mese.
Per quanto riguarda il filtro, non devo far niente se non pulire eventualmente la spugna
topdown87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13662 seconds with 14 queries