Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2018, 10:21   #21
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Beh,ogni esperienza può essere utile...calcoliamo che anche nei mangimi vegetali c'è comunque una quota proteica abbastanza alta,soddisfacente anche x i labido! detto ciò,in natura si nutrono di larve d'insetti e piccoli crostacei,quindi...poi con i mangimi di qualità che oggi abbiamo a disposizione(NLS e Northfin su tutti) il fattore alimentazione è meno problematico...il cosìdetto simpaticamente"giallone" potenzialmente può stare dapertutto,poi sono tutti pareri rispettabili...
Sicuramente oggi c'è molta varieta' in fatto di mangimi, per cui tutto sta' a fornirgli quelli di qualita' adatti.So' che i labido sono considerati a dieta non prettamente vegetariana sulla carta, anzi,pero' io ho sperimentato negli anni le due opzioni e ribadisco che nella versione "vegetariana" obbligata(dai compagni di vasca) ho ottenuto esemplari migliori e piu' longevi.E' solo la mia personale opinione,poi sicuramente possono convivere in una vasca haps.
Le opinioni corrette basate su esperienze reali sono giustamente da rispettare! il"prettamente vegetariano"dice tutto,nel senso che anche gli mbuna quando"brucano" l'aufwuchs o copertura algale ingeriscono anche piccolissimi crostacei,quindi proteine...ripeto con determinati mangimi non si pone il problema! basti pensare ad NLS cichld(mangime proteico) che viene regolarmente somministrato ai Tropheus del tanganica,vegetariani al 100% e purtroppo noti per avere grossi problemi a livello intestinale,di bloat...a fare la differenza è anche la quantità! x pesci adulti 1 volta al giorno in modica quantità basta senza problemi!
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12167 seconds with 14 queries