Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2018, 21:37   #184
cloudsky
Pesce rosso
 
L'avatar di cloudsky
 
Registrato: Oct 2017
Cittā: terni
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Inutile acquistare starter di vivo se non si predispone il loro allevamento.
Prepara un paio di colonie diverse e prova a far vivere quelle.
Inutile andare sulla fairy shrimps (troppo grosse) o sulle dafnie (poco nutrienti) se vuoi schiudere avannotti.

Punta su vaschetta dedicata matura, con piante e/o talee galleggianti (che producono microfauna che fa da cibo per leprime ore per gli avannotti), infusori, naupli e microworms, ad esempio.
E basta, il resto (quando cominci l'accrescimento) dai particelle di surgelato, liofilizzato, cibo secco in polvere, ecc. ecc. a seconda delle specie allevate.

E PRIMA compra il cibo vivo, inizia ad allevarlo, e POI quando la/le colonia/e vanno a regime comincia a schiudere. Non č che cominci a schiudere con 30 dafnie. E finite quelle che fai?
Come ho giā scritto, dovresti stare attento a non cadere nello "shopping compulsivo" (se vuoi avere risultati acquariofili di un qualche tipo).

Mettere danie nello schiuditoio e vermi nell'acqua assieme alle uova (come ho letto) non serve a nulla se non a rovinare tutto: le uova schiudono e i pesci muoiono poco dopo.
No aspetta le Daphnie e le uova dei killi fish non sono insieme.
Le Daphnie sono mischiate con larve di zanzara

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Io le Daphnie le ho messe dentro 2 contenitori da un litro con un po' di livito qualche goccia di latte e della lana filtrante presa dal filtro maturo e i contenitori gli ho messi al sole.(vicino a una finestra)

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di cloudsky; 16-03-2018 alle ore 21:42. Motivo: Unione post automatica
cloudsky non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11822 seconds with 14 queries