Discussione: Consiglio pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2018, 00:48   #13
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Quello che ti sto facendo notare io non è il problema "poecilidi" ma il range "18-28" è il range totale di temperature ottenibili in vasca comunemente, più freddo deve mettere un refrigeratore, mentre più caldo è difficile trovare pesci comunemente allevabili in 100 litri, o meglio io non ne conosco (che non stiano a 28 ma siano talmente tanto termofili da richiedere ALMENO 29 gradi...
se avessi scritto solo poecilidi avresti risposto "eh no questi a meno di 23° non ci stanno".
se li avessi messi in acqua fredda mi avresti risposto male perchè "il riscaldatore!!"

Quote:
Temperature di di 28° che tu battezzi come "acqua calda" (come se 27 non lo fosse) e butti li i ciclidi africani...quale specie di ciclidi africani metteresti in 100 litri con quei valori e con temperature da 29 in su? Aspetto.
io ho scritto sopra i 25 cioè quel range che praticamente richiede obbligatoriamente il riscaldatore ed è acceso tutto l'anno.
ripeto: una coppia di Pelvicachromis taeniatus?

Quote:
Guarda, io avevo endler senza riscaldatore (o meglio, dato che non sono sprovveduto, ne avevo 1 tarato a 18 gradi) metti caso che va in blocco la caldaia quando fuori fa -10...tu invece che poecilidi avevi? Aspetto risposta anche su questo.
se la caldaia in inverno và in blocco, i pesci sono l'ultima preoccupazione. a parte questo, se fuori fà -10 (o anche +10) la caldaia si blocca e la temperatura passa da 25 a 18 o meno in 6 ore...forse sarebbe meglio preccuparsi prima di termoisolare la casa anzichè spendere soldi in pesci.
per la cronaca: casa mia anche quando fuori nevica, a caloriferi spenti in casa non sono mai andato sotto i 18 (di solito stò sui 20-22), e io abito al norditalia eh.

In ogni caso, tu hai scritto:
Quote:
sotto i 25 non si può definire calda. nella maggior parte dei casi non serve nemmeno il riscaldatore.
Quote:
...stai dicendo che io potrei tenere i miei apistogramma a 24 gradi senza riscaldatore?
se la temperatura della stanza è sempre almeno quella si. è lo stesso metodo usato negli allevamenti e da chi ha molti acquari nella stessa stanza.

Quote:
Domanda: Devo comprare una macchina, che macchina compro che abbia: climatizzatore, cerchi in lega e assetto sportivo
berlina
spider
cabrio
coupè
ecc
ecc

i nomi non li dico perchè non mi intendo di auto.
il climatizzatore è di serie su qualsiasi auto (tranne forse per quella elettrica), i cerchi e l'assetto sono optional che se non sono presenti sul listino un qualsiasi meccanico te li mette.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12835 seconds with 13 queries