|
Originariamente inviata da Asterix985
|
I rainbow fish sono i "Melanotaenia" ?
La dieta piu' la vari e meglio e' , ricorda sempre che e' molto peggio sovra alimentare i tuoi pesci piuttosto che darne un po' meno sia per gli animali stessi che per le condizioni dell'acqua .
Se puoi poi meglio un paio di volte al giorno poco che tutto in una volta e in generale devi fare in modo che venga consumato tutto e il prima possibile ( sempre per le condizioni dell'acqua ) .
Quindi a parte queste info generali io ti consiglio il vivo della ditta Amtra , tubiflex e altri che trovi in comode buste .
Setacciali sotto acqua corrente con un retino a maglie finissime prima di darli ai tuoi pesci .
Ce ne sono di vari tipi , non li ricordo gli altri ... mi pare ci siano anche dafnie e i grindal ma ovviamente non andare su specie che i tuoi pesci farebbero quasi fatica a vedere , quelli sono indicati per avannotti o specie piu' piccole delle tue .
Per il granulare e i fiocchi mi trovo bene con SHG .
|
Innanzitutto grazie per le info Asterix. Al momento ho cambiato la popolazione dell'acquario per problemi di spazio e compatibilitā, e ora ho 1 Betta splendens maschio, 6 puntius titteya 2 corydoras e 2 pangio. Come cibo ho acquistato un blister di Chironomus rossi che sto somministrando solo 2 volte a settimana, passandolo prima accuratamente sotto acqua corrente per eliminare il liquido, ma fanno fatica a finire il cubetto e mi chiedevo se fosse possibile conservare il rimanente in qualche modo. Quello che poi vorrei sapere č se gli altri giorni devono essere di digiuno o integrati con altri cibi, e grosso modo quanto durano questi blister tenendoli in freezer?
Grazie!