Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2018, 11:24   #3
sofasoda
Guppy

L'avatar di sofasoda

Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, allora non ho introdotto niente di nuovo ultimamente. la pianta è di marca Anubias quindi dovrebbe essere sicura.. sono molto piccoli e hanno colonizzato tutto l'acquario.. ora io ho un ipotesi: la settimana scorsa ho comprato una piccola piantina gassa ( Haworthia attenuata) e l'ho messa per un giorno sopra l'acquariio (ho un rio125) e poi ho deciso di cambiarle posto perchè non arrivava abbastanza luce alla pianta: è possibile che mi sia presa l'infstazione da questa pianta? che abbiano camminato fino a mettersi dentro l'acquario ? avevo anche la Hidrphila che era cresciuta tanto fin da avere gli steli emmersi. ora ho potato tutto e le piante sono tutte sommerse. ma il problema persiste.. io non so se i buchi siano dovuti a una carenza della pianta (molto probabilmente perchè è da un mese/due che presenta i buchi. sinceramente non credo che esserini cosi piccoli riescano a fare dei buchi così.. ma ditemi voi.. poi altra cosa: è possibile che si siano riprodotti così velocemente da infestare un acquario in una settimana? sono andata a controllare la piantina grassa e nelle foglie non ci sono.. saranno stati nel terriccio? o sono andata completamente fuori strada? poi altra cosa che posso dirvi è che ho lasciato una foglia di Hidrofila infestata fuori dall'acqua in un ambiente secco e questi acari si sono tutti staccati man mano che la foglia si seccava e hanno iniziato a camminare per casa... ovviamente ho dovuto buttarli perchè avevo paura che mi infestassero le piante in casa terrestri. non saprei.. sono terrestri? ma resistono benissimo in acqua? è possibile ciò? o erano in latenza nella radici della piantina grassa e han tovato il loro ambiente naturale nel mio acquario? non saprei proprio che fare.. grazie e scuate per il papiro.
sofasoda non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09776 seconds with 13 queries