Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2018, 10:19   #37
tommaso83
Discus
 
L'avatar di tommaso83
 
Registrato: Jan 2010
Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 2.236
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Ciao Max,
due cose:
- bisognerebbe capire se i nitriti sono veramente presenti. Se così fosse significherebbe che non hai abbastanza attività batterica per trasformare i NO2 in NO3 e questo è un problema. Giusto per capirci i nitriti si legano al sito dell'emoglobina preposto all'accettazione dell'ossigeno sostituendolo e quindi di fatto "soffocando" i pesci. Quindi se i nitriti non diminuiscono e li vedi continuamente metti almeno un aereatore e fai cambi continui tutti i giorni ma anche di 5-10 litri..
(non di più perchè i pesci vanno secondo me riportati in condizioni normali lentamente)
- la conducibilità a 4000 non è data dal trattamento con il sale ma con i continui rabbocchi con acqua di rubinetto.. Io ho fatto un trattamento con il sale mesi fa direttamente in vasca e la conducibilità mi è salita da 180 a 300. Tu hai già un'acqua molto dura da rubinetto... Non va assolutamente usata per i rabbocchi... Mettiti il cuore in pace e per i rabbocchi d'ora in poi usa osmosi...

Inutile ripetere che ancora prima della gestione, andrebbe rivisto litraggio e filtrazione, ma questo lo sai già e sta a decidere...

Capisco la buona volontà nella ricerca di una gestione naturale, ma come puoi vedere i parametri chimici della tua acqua sono veramente pericolosi per la salute dei tuoi pesci

Ultima considerazione: i rossi sono resistenti, ma tu li stai mettendo davvero a dura prova!

I tuoi quattro amici secondo me si meritano il massimo, visto anche la resistenza con cui hanno dimostrato di voler stare al tuo fianco. Adesso un pò di dritte su come migliorare ce le hai, se te ne servono altre, siamo qui!

__________________
Perchè cadiamo signore?
Per imparare a rialzarci!
tommaso83 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie MaxBon Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12074 seconds with 15 queries