Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2018, 13:22   #35
MaxBon
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acqua fredda (Oranda) + 1 Tropicale (Guppy e Corydoras) +2 vasche in balcone
Età : 47
Messaggi: 92
Foto: 12 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non avevano la valigetta SERA, ma solo i test singoli (avrei speso circa 40 euro), ma tanto devo misurare i valori di Pechino, giusto per capire quanto è grave la situazione, e quanto sono forti questi cinesi.

A parte gli scherzi, se dobbiamo ragionare in termini di rispetto degli animali, dovrebbero chiudere tutti i Pet Shop e soprattutto i negozi di acquari.
Da quando ho visto come vengono trattati i pesci, e non solo i bistrattati Carassi, ritengo che tutti i ragionamenti che si fanno su questo Forum è come se si svolgessero su un altro pianeta.
Proprio ieri, in questo negozio che si professa "attento al benessere degli animali", ho visto spacchettare i nuovi arrivi: pesci di diverse specie, tra cui molti Carassi e Guppy, imballati a decine in sacchettini da pochi litri (massimo 4), inseriti in box di polistirolo e senza etichette esterne che indicassero che il pacco contenesse animali vivi. Dopo un viaggio di 3 giorni dal nord Italia, sballottolati senza alcuna attenzione, sono stati travasati in due minuti prima in un secchio e poi direttamente in una vasca da esposizione, alla faccia dell'acclimatamento. Ho contato 20 esemplari da 3 cm in 50 litri, dove rimarranno fino a quando non saranno stati venduti (o morti). Ho chiesto anche informazioni sulla qualità dell'acqua, ed il ragazzo addetto al prelievo dei pesci mi ha detto che non la controllano, tanto è quella di rubinetto.
A quel punto mi sono sentito meno "cattivo", visto che stavo investendo 16 euro per controllare le condizioni in cui detengo i miei 4 cinesi.
MaxBon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12013 seconds with 14 queries