Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2018, 10:04   #10
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da sonica76 Visualizza il messaggio
Ciao, perché dovrebbe cambiare i cannolicchi? È ceramica, potenzialmente eterna.
se sono nuovi si.
se sono usati son pieni di batteri morti e toglierli del tutto è impossibile. biologicamente potrebbero esserci anche delle spore quindi non mi sembra molto salutare per i pesci.

rischiare per risparmiare 5-10 euro non è conveniente.

I cannolicchi li puoi sempre riutilizzare, basta sciacquarli, a meno che tu non li abbia conservati in un letamaio, poi nelle scorie nucleari e poi nella discarica comunale. Almeno, io ho un sacchetto enorme pieno di cannolicchi che ho comprato negli anni, alcuni anche nel 2001, e li uso senza problemi, certo, alcuni sono marroncini e non più bianchi "pozzi ginori" ma fanno benissimo il loro lavoro, anche perchè i temibili batteri morti si decompongono si insediano quelli nuovi. L'unico motivo per cambiarli sarebbe voler passare da quelli ceramici a quelli in vetro sinterizzato. Altro motivo non esiste per cambiare alcun materiale filtrante, io le spugne quando dismetto un filtro le lavo bene, le faccio asciugare e sono pronte da riutilizzare. Tu quanti filitri hai dismesso per poi trovarti costretto a cambiare tutto? Sicuro di aver lavato bene tutto prima di mettere via?
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12590 seconds with 13 queries