Discussione: Aiuto muoiono tutti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2018, 18:10   #10
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo una cosa , la malattia dei puntini bianchi capita spesso nelle fasi iniziali dell'inserimento di nuovi pesci in acquario a chi non li fa' acclimatare come si deve .

Tu arrivi a casa col sacchetto dei pesci , lo apri e lo lasci aperto dentro l'acquario attaccato al bordo con una molletta ( coi pesci dentro ovviamente e senza fare uscire l'acqua ) .
Aspetti 10 minuti e aggiungi 1/4 di bicchiere con l'acqua dell'acquario nel sacchetto dei pesci .
Altri 10 minuti aggiungi un'altro 1/4 di bicchiere - altri 10 minuti un'altro 1/4 .

Fatti questi 3 passaggi prendi i pesci da dentro il sacchetto con un retino e oli liberi nell'acquario .

Perche' questa operazione ?

1) l'acqua del sacchetto coi pesci durante il trasporto si raffredda , cos' la porti in temperatura e riduci lo stress quando li liberi in acquario .

2) aggiungendo acqua del tuo acquario a quella del sacchetto fai abituare i pesci a valori simili a quelli del tuo acquario riducendo lo stress quando li liberi .

3) gli dai il tempo di adattarsi all'ambiente e ai nuovi compagni di vasca .

Importantissimo : l'acqua del sacchetto buttala via , non svuotarla mai nell'acquario perche' se il negoziante ha un problema nei suoi acquari , così li porti nel tuo .

Questa e' tra le cose piu' importanti con gli acquari .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14229 seconds with 13 queries