Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2018, 16:14   #19
Vivy
Protozoo
 
Registrato: Feb 2018
Città: Maccagno con Pino e Veddasca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, ci sono 3 mezze noci di cocco, le usano solo i cacatuoides. L'acquario è di mio marito e gli piacciono i colori, non credo riuscirò a convincerlo a togliere proprio tutto. Io personalmente non voglio togliere gli xipho perché ci sono nati in vasca, sono un po' figli miei.
L'acquario si vede da 2 lati, il frontale e a dx, dove però appoggiato alla parete posteriore c'è il filtro. Davanti al filtro ci sono una roccia vulcanica, diversi ciuffi di Vallisneria e una mezza noce di cocco. A sx della vasca c'è un'altra pietra vulcanica e dietro i rami più lunghi di egeria, altri ciuffi di egeria sono infilati nel ghiaietto sotto al legno, quando cresce poto e creo altri ciuffi. Di anubias ce ne sono 2 nane, una sul ramo e una in basso legata a una pietra, non è interrata, infine c'è una anubias grande.
Per la disposizione ho qualche vincolo, il legno è grande e se non lo taglio non posso metterlo molto diversamente, il filtro deve rimanere a dx per via dei buchi per i fili nel coperchio, le pietra grande mi serve per tenere fermo il filtro, altrimenti si stacca dal vetro (le ventose non tengono e ora non ci sono più), quando si stacca dal vetro mi ci si infilano i pesci che rimangono incastrati e muoiono, ne ho persi diversi così. Un serpae l'ho salvato per un pelo, con la pietra ora non si muove più niente.
A parte il ghiaietto non ho niente, quindi non ho libera scelta per le piante.
Vivy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10966 seconds with 13 queries