Discussione: curiositā sui gruppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2018, 12:55   #9
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Cittā: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
eh giā, in natura nessun pesce mangia altro pesce e trovano il cibo a scaglie/granulato/artemie ecc.
e chi ha il pesce di tipo predatore vā tutti i giorni in pescheria a comprargli il cibo.
Ma hai in mente quanto sia grosso un arowana e quanto un avannotto di endler? E poi perchč proprio l'arowana... "di solito"...ma quale solito...adesso sei diventato anche esperto di alimentazione di arowana e pirana (visto che sei "solito" alimentarli)? Anche gli scalari si mangiano gli avannotti di endler, cosė come i cardinali, i gymnocorimbus...mica contestavo il fatto di alimentare altri animali con cibo vivo....io allevo, microworms, artemie e drosofile (melanogaster e hidey), in estate larve e fauna di ogni tipo in una vasca all'aperto..gli avannotti di endler li mettevo nel laghetto con le tartarughe come snack...guarda, proprio non serve che mi insegni.
Se vuoi, visto che pretendi insergnarmi "come si fa in natura", prima studia come si alimentano gli arowana in libertā, visto che mi parli di come fanno di "solito" gli arowana...
Sono grandi saltatori che si alimentano di quello che sta "sopra" la superficie dell'acqua e hanno difficoltā a predare grandi nuotatori, ovviamente in un'acquario dove le prede non hanno scampo, si mangerebbero pure i discus....ma in natura, principalmente no, seppure opportunisti. La morfologia del cranio e la fisionomia testimoniano questo comportamento, occhi molto in alto, e rivolti in su, dorso piatto per stare bene in superficie e bocca rivolta in su per sparare un getto d'acqua e far cadere insetti e altri animali che stazionano nei pressi (come il pesce arciere)...che poi siano opportunisti č indubbio e qualunque cosa trovino la mangiano.

Per questo fa ridere il tuo "di solito" si danno ai pirana o gli arowana...come tu fossi ben inserito nel settore e chissā quanti allevatori dei suddetti pesci conosci...sicuramente in natura, posso giurarlo, non predano avannotti di endler.
DUDA non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13781 seconds with 13 queries