Discussione: Il mio primo ADA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2018, 16:32   #29
imarcuccio
Guppy
 
L'avatar di imarcuccio
 
Registrato: Mar 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco Visualizza il messaggio
Evidentemente anche la light, meno della classica Amazzonia, rilascia ammonio.

Premesso che delle striscette non mi fido, ora hai davanti due scelte: fai i cambi per diluire e prolunghi la manutenzione oppure continui così sperando che le piante assorbono i nitrati in eccesso.
La prima ipotesi, a mio avviso, è la più saggia.

Posted With Tapatalk
Direi che il saggio la sa lunga...magari potrei monitorare fino a sabato ed eventualmente cambiare un 20lt di rubinetto (niente osmosi, ho già il kh basso). Le piante stanno facendo foglie nuove alla grande, ho un pò paura a togliergli i nitrato sotto il naso proprio ora, inoltre al momento di alghe ce ne sono proprio poche, giusto qualche diatomea sui vetri (qui scatta una copiosa grattata a pelle ).


Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
Non riuscivi a mettere in e out tutto sulla parte sx vicino al riacaldatore? Uno sfondo per me era indispensabile per rivalutare layout finale
Già comprato, con mia moglie avevamo il dubbio se metterlo full nero o blu sfumato (scuro sotto, più chiaro sopra)... nel dubbio ancora non l'ho messo. In e out purtroppo sono forzati, ho un vecchissimo askoll tenerif 88 e le aperture per i tubi dei filtri esterni sono solo li. Dovrei inventarmi una serie di curve fatte non so in che modo...
__________________
BElla Zi!
imarcuccio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11603 seconds with 14 queries