Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2018, 12:42   #17
Degio12
Guppy
 
L'avatar di Degio12
 
Registrato: Sep 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La tua acqua è dura (Kh e Gh alti) e basica (Ph > 7) ed è adatta, ad esempio, a Guppy (molto colorati e vivaci, si riproducono molto facilmente e sono facili da gestire), Platy (come i precedenti), Endler. Ce ne sono anche altri ma non sono facili di reperire, più difficili da gestire e con necessità di allestimenti particolari (ciclidi africani). In ogni caso non è impossibile tenerli, ma come prima esperienza eviterei.

Le durezze dell'acqua (Kh e Gh) le puoi abbassare tagliandola con acqua d'osmosi, in pratica misceli la tua acqua con acqua osmosi per raggiungere valori più bassi. Resta il problema del Ph che puoi abbassare con materiali naturali (torba, foglie secche, ecc.) che però rendono l'acqua ambrata o con un impianto di Co2. In questo caso la scelta diventa molto più ampia e puoi andare a considerare tutti i vari caracidi (neon e cardinali, ecc.), pesci da fondo (corydoras, ancistrus, ecc.), ciclidi nani (apistogramma, ecc.), ecc.

Non so di che marca sia l'acquario ma forse puoi comprare dei neon non per forza specifici, basta che abbiano una temperatura di colore non più alta di 6500°k (vedi ad esempio gli osram) e sempre da 30W, per le piante dipende quali vuoi mettere.
I led sicuramente consumano meno, ma non so come ci si regola, trovi sicuramente qualche guida sul forum.
Degio12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11723 seconds with 13 queries