Discussione: Il mio Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2018, 18:57   #65
Qjerto
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento :
Sono corso dal negoziante perché (appena tornato da lavoro) ho rifatto il test del PH e KH ed i risultati sono stati PH 7 e KH di nuovo 0. In negozio ho trovato la moglie (che mi è parsa mooolto più competente), la situazione è questa :
- KH bassi, mi ha dato il KH plus per riportarlo a regime perché il prato e il muschio se lo ciucciano tutto, quindi i prossimi cambi d&17;acqua, tutti di rubinetto ed è stato un errore fare 50% e 50% di osmosi, con la convinzione che l&17;acqua di rubinetto era troppo poco adatta.
- zone di prato scuro è molto probabilmente la mancanza di KH, perché come fosfati e ferro stiamo in linea, appena rientrato col KH dovrebbe ricrescere.
- i restanti valori di acqua vanno bene.
- mettere pesci dopo 7 giorni di maturazione del filtro non è il massimo, ma avendo usato nitrivec e acquaran &20;potrebbe&21; starci.
- NO3 è normale che siano 0 perché è una vasca iniziata da poco (5 gennaio dry Start e 2 settimane circa con acqua) un consiglio (dato da me e confermato da lei con un ok, può andare bene) è di mettere un paio di scaglie di cibo, Non essendoci pesci che lo mangiano, si decompone trasformandosi in NO3.
- CO2 va bene così!!!.
Qjerto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,35728 seconds with 13 queries