|
Originariamente inviata da tommaso83
|
A tua madre spiega che i pesci sono fatti per vivere in natura dove capita anche di non trovare da mangiare un giorno, o di trovare metà razione... Quindi può anche andarci piano che stanno bene lo stesso...
Per i test all'allestimento dell'acquario io userei pH, KH,GH, No2,No3 e Po4. Io mi trovo bene con i salifert ..(sono affidabili e non costano una follia)..
Per le alghe... Metti nell'acquario nuovo solo le piante nuove... Le
Piante con le alghe, legni e rocce puoi dare una sciaquata con acqua ossigenata, poi lavarle con acqua normale e poi metterle in acquario (se cerchi di sicuro c'è qualche discussione che tratta l'argomento nel forum).
Però ricorda, le spore delle alghe ci sono in ogni acquario, quando porterai i pesci in quello nuovo, le alghe verranno con loro. La possibilità che ti invadano l'acquario dipenderà da quanto tu saprai controllare l'ambiente per renderglielo sfavorevole
|
Gliel'ho sempre spiegato, ma non ne vuole sapere. Comunque il problema non ci sarà più con il nuovo acquario. Allora proverò così, nel frattempo mi cerco i test a reagente.
Per il momento ho l'acquario nuovo posizionato e montato, ma vuoto. Appena riesco aggiorno tutto. Mi manca la parte elettrica dove collegare tutto, purtroppo devo farmi una super prolunga.
Comunque per il fondo mi sto informando e sinceramente non ho capito se mettere batteri e tutto il resto è un di più per fare acquascaping o può essere veramente utile ad un acquario normale, anzi bello piantumato, come lo voglio fare io..