Discussione: Il mio Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2018, 18:40   #61
Qjerto
Plancton
 
Registrato: May 2017
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di certo non sono il tipo che fa fare tutto agli altri, anzi io sono più orgoglioso se il lavoro l&17;ho fatto io. Ora l&17;ho contattato e gli ho spiegato tutta la situazione e mi ha detto di cominciare anche ad usare del fertilizzante.
Quindi quello che mi suggerite voi, me lo vado a cercare su internet in più parti, e cerco di capirne qualcosa, intanto ho rifatto i test dell&17;acqua che sono :

PH 6,8
GH 8
KH 2
NO2 0
NO3 0
PO4 0,25 mg
FE 0,5 mg

Da quello che vedo io è che il KH è basso e si è abbassato di 1 in due giorni e PH è sceso da 7,5 a 6,8 sempre in due giorni. Il resto mi sembra buono. Il test l&17;ho fatto prima di andare a lavoro, quando torno domani pomeriggio, rifaccio un altro cambio di acqua (30 litri circa). Metto quella di rubinetto e vedo di riportare il KH nei limiti.
Il discorso del dare la colpa al negoziante se il progetto fallisce è pure legato al fatto che se faccio di testa mia (ma sempre con l&17;aiuto vostro e fonti internet) mi darebbe fastidio che poi il negoziante dice che è grazie a lui, che l&17;acquario è perfetto. Già l&17;altro ieri si è vantato con un altro cliente.
Non vorrei passare per quello che se ne frega e non gli interessa migliorare le conoscenze. Anzi, se ho deciso di scrivere qui e condividere con voi la mia esperienza è per imparare.
Qjerto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13643 seconds with 14 queries