Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2018, 20:41   #1
o_o Andrea
Batterio
 
Registrato: Feb 2018
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 dolce tropicale
Età : 55
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa estate mi do al Marino.....

Ciao a tutti e grazie per questo ricco forum,

dopo un paio di anni di esperienza più che positiva con il dolce (180 l) sto meditando di allestire un marino.
E' un progetto a medio termine, mi piace ragionare e studiare bene quello che faccio, l'idea è di allestire questa vasca verso maggio/giugno.....intanto studio e valuto
Mi serve un orientamento per iniziare a capire verso che direzione guardare.....

Vorrei fare una vasca principalmente di molli e invertebrati, insomma una più dedicata ai coralli ed invertebrati che ai pesci (così come nel dolce mi piace che i miei pescetti abbiano poca competizione e tutto lo spazio possibile)
Abitanti ancora tutti da decidere....anche se ho già qualche idea: zohantus+ radianthus ritteri (o latro anemone) + qualche altro molle da definire+ qualche gamberetto, lumachine ed una coppia di ocellaris...

Visto che lo spazio disponibile in casa è quello che è l'idea è un 80*60*60 o 60*60*60 (se non lo trovo usato fatto da un vetraio) con un 40/50 di kg di rocce

E adesso le (tante) domande
Posso supporre che 50kg di rocce occupino circa 40l ?
Spessore 10 mm è OK per queste dimensioni (8 è troppo poco)?
Per un acquario del genere,parlando di led e di coralli molli, quanti watt possono servire? Qualche consiglio su marche con un buon rapporto qualità prezzo?
Confermate che il reattore di calcio per un acquario così non serve?
Altre cose da mettere nella sump oltre allo schiumatore ed al reintegro acqua? (scomparto con carbone?)
La sump quanti litri la fareste? Normalmente quale deve essere il rapporto fra vasca e sump?
Altre cose da consigliarmi?

grazie a chiunque vorrà spendere qualche minuto per dirmi la sua....
Sono in fase di elaborazione totale e mi servono informazioni per orientarmi su dove cercare e studiare
o_o Andrea non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13689 seconds with 15 queries