Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2018, 09:30   #4
gab84
Avannotto
 
Registrato: Dec 2009
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danizichi Visualizza il messaggio
Allora non ho test per i PO4 per sfortuna. Non uso resine anti fosfato nel filtro e non le ho mai usate, l'esplosione di alghe l'ho vista non subito dopo il cambio della lampada ma dopo 7 giorni, cioè in vasca qualche filamentosa c'è sempre stata ma a livello di sciocchezze.. per quanto riguarda la lampada, non ha uno spettro adeguatissimo sono due led da 10watt ,con adeguati driver, da 6500k, in questi giorni dovrei prendere dei nuovi led con spettro ad hoc. Mi fa strano però che solo dopo circa una settimana dal cambio della lampada ci sia stata questa esplosione! Cioè non mi era mai capitata una cosa del genere, in soli tre giorni una crescita paurosa di alga..
Per ora quello che mi sento di consigliarti è un bel cambio di acqua per il 70% e una sifonatura accurata del fondo. Sospendi per il momento la fertilizzazione e vediamo come va. Cerca di misurare i PO4 che se a zero o in quantità eccessiva sono un ottimo sostegno per le alghe. Posta una foto della vasca magari, per rendermi conto meglio. Se puoi cerca di liberare le piante se vedi che coprono troppo le foglie. Se si bloccano le piante è ancora peggio. Dosa bene il mangime per le rasbore, che non ne avanzi nemmeno un pezzetto. Su internet si trovano anche schemi degli spettri luminosi delle lampade con relativi effetti sulle piante, così ti regoli. Dagli un'occhiata. Mi sembra che aquasaur ne abbia pubblicati alcuni sul tubo

Posted With Tapatalk
gab84 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14167 seconds with 13 queries