Discussione: Il mio Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2018, 11:49   #20
Qjerto
Plancton

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Ciao, l'acquario ha un bellissimo layout e la partenza a secco è effettivamente molto intrigante. Sono andato a guardare la scheda tecnica dell'acquario e ho visto che ha 12,5 w di led. Anche secondo me non sono tantissimi, però non ho abbastanza esperienza sui led quindi non saprei dirti cosa ne verrà fuori.

Mi sento di quotare il consiglio di balocco, segui quello che ti dice il negoziante, tieni aggiornata la discussione, metti tante foto. Così noi possiamo dirti la nostra e fare nostra la tua esperienza!

Perdonami tommaso83 (premetto che non ti sto criticando assolutamente, anzi provo a cercare di dirti quello che ne so sui led, sempre se sia corretto, posso anche aver capito male), il confronto per la quantità di luce che emette un led, rispetto ad una lampada normale è tra il wattaggio della lampada ed i lumen (intensità di luce emessa) del led. Guardando le caratteristiche della plafoniera del mio acquario, consuma 12,5 w, ma produce una intensità di circa 1770 lumen, a 6500 kelvin. Paragonandolo ad una lampada normale, quella su una simile intensità, dovrebbe essere di circa 110-120 w, che il negoziante mi ha definito abbastanza sufficiente per un 96 litri. Quello che non so io (e che mi state confermando voi) se è effettivamente sufficiente avere questi 110-120 w in un 96 litri. Tutto qui...e grazie ancora per il vostro supporto.

Qjerto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10645 seconds with 13 queries