Discussione: Panda morti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2018, 12:54   #4
izerimar
Guppy

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno,

allora partiamo dal fatto che in vasca hai un fritto misto. Nel senso che hai dei pesci che vogliono valori dell'acqua molto diversi tra di loro.
Gli scalari hanno bisogno di acqua acida quindi ph minore di 7 e KH piu basso diciamo sui 5-6 punti. Idem per le rasbore( che tipo di rasbore sono?). I valori non sono adatti neanche ai cory e neanche per l'ancistrus. Diciamo che i valori che hai vanno bene solamente per i portaspada.
Quindi io ti consiglio di rivedere la popolazione per non andare incontro ad altri dispiaceri e per far stare al meglio i pesci.
Le rasbore devono stare in gruppo e non in due esemplari.

Per i cory la causa di morte puo essere proprio questa, i valori sbagliati rispetto alle loro necessitā. Sarebbe interessante anche capire la granulometria del fondo, perche dato che sono pesci bentonici e razzolano il fondo alla ricerca di cibo hanno bisogno di un fondo con un diametro fine.
I nitrati a 50 mg/l sono alti, forse perche dai troppo cibo o forse perche il carico organico in vasca č troppo, per ovviare a questo problema ti consiglio di dare meno cibo ai pesci (solo se ne dai troppo ovviamente) e aggiungere piante a crescita rapida mangia nitrati.
Ho letto che hai 3 piante, che piante sono?
izerimar non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Fabiol77 Ringrazia per questo post

Page generated in 0,09069 seconds with 14 queries