|
Originariamente inviata da zinuit
|
|
Originariamente inviata da Lauriel
|
comunque resta che anche se scritto per esteso 50 bolle per minuto mi sembrano un po' tante...
|
Può darsi, se 'correttamente diffusa'.. Ad ogni modo basta fare un test con il campione sgasato per capire quanta o2 effettivamente è disciolta.
Nel che fosse il fondo a a farti aumentare i valori, e potrebbe essere dato che usa il manado riporta tale caratterista, per mitigare gli effetti dovresti fare cambi parziali ravvicinati. Prova intanto a testare le rocce..
|
Ho ancora molte domande e non vorrei fare confusione o dimenticare qualcosa, perciò provo ad elencarle, non me ne vogliate a male :)
1- l'effetto del manado durerà per sempre?
2- con questa benedetta co2 che faccio? Continuo o sospendo? Ho paura che ci sia un bel pò di dispersione ma ho provato a mettere il micronizzatore praticamente ovunque in vasca ma il risultato è stato pressochè identico, ph immobile anche di notte a luci spente. Le bolle le vedo circolare abbondantemente in acqua quindi non saprei e avendo un askoll pure col filtro integrato nel coperchio non ho la possibilità di dirigere il getto ma devo accontentarmi di quello che ho
(Sarebbe da aprire una discussione solo sugli acquari della linea pure che sono tanto belli quanto bisognosi di modifiche perchè consentono quasi nulla alla personalizzazione, dal filtro alle luci). Quindi in sostanza che faccio? Sospendo, riduco, aumento... ho un test permanente della dennerle in vasca che a dispetto di quanto dice la tabella ph/kh segna un bel verde brillante che corrisponde a tabella cromatica dennerle ad un 20mg/l è mai possibile?
3- è possibile che la fertilizzazione in colonna della dennerle che uso possa in qualche modo alterare i valori?
Scusate se sono stato prolisso ma brancolo nel buio e siete l'unica possibilità di confronto non avendo negozi di "fiducia" vicino casa.
Grazie a tutti voi che state contribuendo a fare chiarezza