Discussione: Il mio primo marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2018, 20:46   #10
Tambo636
Guppy

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qui! Allora dopo una bella chiacchierata col negoziante vi aggiorno. Per quanto riguarda il peso mi ha detto di star tranquillo che fino ad acquari di 400/500 litri non ci sono problemi, è peggio avere 15 persone a tavola per Natale al centro del soggiorno! Comunque ho chiesto i preventivi per acquario + mobile per due diverse opzioni: un cubo da 60x60x60 e un'acquario 100x60x60 (adesso mi sta venendo voglia di allungarlo magari fino a 120 mannaggia ahahah) se tutto va bene forse domani mi sa già dire i prezzi. Se conoscete affidabili siti internet dove poter farsi costruire acquario + mobile consigliatemi così posso confrontare i prezzi e scegliere poi cosa fare eventualmente. Seconda cosa che mi ha detto è che in un dsb lui quasi quasi non lo metterebbe lo schiumatoio perchè c'è appunto il dsb e non serve, almeno non subito e finchè non ci sono pesci che sporcano e risparmierei un pò di soldi all'inizio. Punto terzo le rocce me le può dare lui e sono già spurgate perchè le tiene in vasche apposta quindi in teoria è un'ottima cosa per la tempistica e la fase di avviamento e maturazione della vasca. Non ci siamo soffermati sulle caratteristiche dei vari componenti, l'unica cosa gli ho chiesto se è utile fare un refugium per mettere alghe per creare fitoplancton ma mi ha detto di non fare troppe cose e quindi me l'ha bocciato. Mi ha proposto di fare carico e scarico acqua forando la vasca da sotto piuttosto che sul vetro posteriore in modo da recuperare un 10 cm sulla profondità altrimenti sarebbero 70 cm (60 di vasca + 10 per i tubi in in/out). Altro da dire vi metto/chiedo un po di idee qua sotto per la realizzazione del mio acquario:

1° - come faccio a calcolare quanti kg di sabbia viva devo comprare? ipotizzando un 100x60x12
2° - per quanto riguarda l'illuminazione pensavo alla soluzione in un unica lampada led che mi permetta di allevare coralli molli e lps non sps al momento
3° - per quanto riguarda il movimento prenderei il kit Hydor Koralia terza generazione con smart wave controller
4° - pompa di risalita dalla sump EHEIM 1101220 POMPA COMPACT+ 5000 L/H
5° - per il riscaldamento pensavo di mettere due cavi riscaldanti della HYDOR da 75W cad collegati ad un Hydroset con sonda per la temperatura.
6° - una piccola pompa e osmoregolatore per il rabbocco dell'acqua evaporata
7° - eventuale skimmer potrebbe essere un Bubble Magus Curve 5

Ho detto tutto? Consigliatemi modelli e dite se ho dimenticato qualcosa e/o detto cavolate. dopodichè potrei iniziare a fare i conti
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17764 seconds with 13 queries