Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2018, 12:36   #3
Baga92
Protozoo

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da enricobubu Visualizza il messaggio
Apistogramma cacatuoides,Mikrogeophagus ramirezi diciamo che sono i più classici (oltre a essere bellissimi).
le caratteristiche per la vasca sono simili per gran parte dei ciclidi nani sud americani: sabbia fine, scarsa illuminazione, vegetazione non abbondante scarsa illuminazione, qualche pianta galleggiante, sopra la sabbia uno strato di foglie di faggio o di catappa (per acidificare in modo naturale), abbondanza di legni per creare rifugi e zone d'ombra
i valori di partenza non sono malvagissimi tagliando con un po' d'acqua d'osmosi e aggiungendo foglie di faggio o di catappa (le più facili almeno per me da reperire) dovresti raggiungere facilmente il 6,5 di ph
Per il fondo mi ero già informato, quindi sabbia fine abbastanza scura. Pensavo di abbondare con molti legni e per le piante pensavo a echinodorus e cabomba che dovrebbero essere originarie della zona, ma comunque molto poche. Il mio pensiero principale era proprio l'acqua, quindi consigli di fare il primo riempimento della vasca con metà acqua del rubinetto e metà acqua da osmosi, inserire le foglie per acidificare e poi aspettare qualche mese per controllare i valori giusto?
Baga92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07599 seconds with 13 queries