|
Originariamente inviata da DUDA
|
Scusami eh, torno a farti la domanda che ti ho fatto in risposta ad altri tuoi post passati dove scrivevi "castronerie" simili, evidentemente dell'invito a informarti e studiare le "BASI" te ne sei infischiato.
|
se è per questo io ho anche risposto dimostrando che i discus nati in acquario hanno i parametri molti più larghi di quelli selvatici e non ho ricevuto nessuna risposta. se non è così prima di puntare il dito su di me inizia col denunciare sia i negozi che li tengono a 28° (ripeto: almeno 90% dei casi è così mentre gli altri li hanno per farli accoppiare e/o sono wild) sia chi ha un sito in cui dichiara questa cosa (che guardacaso la maggior parte sono negozi).
potresti scagliarti anche su chi mette i discus tra 5 vetri (e ciao ciao torba) perchè non è naturale.
|
Quote:
|
Per favore, leggiti le guide base,
|
a parte il fatto che trovare una guida decente è difficile, pure quelle su questo forum si sono perse.
solo io trovo che mi sembra strano vengano proposte robe costose e non comuni?
e poi, vedendo come rispondi per coerenza non si dovrebbe usare la torba perchè la sua produzione stà facendo gravi danni ambientali (nel mondo eh, non all'acquario). hai un alternativa alla torba e possibilmente più comune/economica? io stò chiedendo questo.
|
Quote:
|
Ma poi scusa, vuoi risparmiare una manciata di euro sull'acqua di osmosi e sulla torba e vuoi fare una vasca di discus? Di torba dovrai usarne a vagonate, di acqua di osmosi anche e non parliamo del costo di acquisto di buoni esemplari di discus in salute e dell'alimentazione che devono seguire.
|
il prezzo dei discus non è omogeneo, probabilmente non esiste nemmeno un criterio logico per darglielo. cioè, nel negozio solo pesci un singolo discus di 4/5 cm và da 23 euro a 35. uno di 10cm và rispettivamente da 30 a 45 euro. ma nei centri giardinaggio, in cui la qualità dovrebbe essere inferiore, il prezzo del piccolo stà a 30 e quello grande a 50.
se poi vogliamo parlare dei prezzi del wild ciaone. vanno da 350 fino a 1400 l'uno.
la cosa più assurda è 100 euro di differenza tra due dello stesso tipo e stessa grandezza.