Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2018, 20:44   #1
--davide--
Pesce rosso
 
L'avatar di --davide--
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 535
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Qualche consiglio per il mio 60L

Ciao a tutti,
Innanzitutto, questo è il mio acquario:






l'acquario è un Haquoss Evolution 60 litri


Data di avvio - 29 febraio 2012
PH: 7.50
Temperatura: 26°

Illuminazione - 9 ore al giorno,
- lampada a risparmio energetico, 25W, cool white 6.500°K
e volendo,
( ma attualmente la tengo spenta, perchè ho la sensazione che mi faccia crescere le alche a pennello)
- una barra led lunga 50Cm, da 18W 6200K

Fondo: JBL manado

Fauna - 2 guppe femmine e 2 avanotti

Flora - Hygrophyla angustifolia, Sagittaria Subulata, limnophila sessiflora, Cryptocoryne parva, Vallisneria spiralis , Rotala Rotundifoglia

Gestione - Cambio un 40% dell'acqua ogni 2 mesi, oppure un 30% se la cambio ogni mese. Do da mangiare ai pesci le classiche scaglie per guppy una volta al giorno

Filtro - Filtro esterno Eden 511.

Fertilizzante- Uso un fertilizzante liquido Tetra FloraPride, ne metto 15Ml ogni volta che cambio l'acqua.

CO2 - tramite bomboletta e diffusore, lo tengo regolato grazie ad un test del reagente in acquario, lo tengo sul verde non troppo chiaro


Purtroppo ho dovuto togliere tutti i legni e rocce, a causa delle alghe a pennello, che le aggredivano subito..cosi invece riesco a tenerle piu sotto controllo..
ho avuto anche un problema con alghe filamentose, forse dovute al muschio, che ho poi tutto eliminato purtroppo.

Cosi senza rocce devo puntare tutto sulle piante, e cosi com'è, non mi soddisfa per nulla il pratino..
stavo pensando, che pratino potrei mettere con questa illuminazione e questa gestione?
inizialmente avevo preso queste piante, molto semplici, perchè non avevo ancora il CO2, ma ho notato che con il CO2 è tutto un'altro mondo..
che pratino posso mettere che resti il piu basso possibile?


grazie!
__________________
--davide-- non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AncistrusSplendens Piace questo post
 
Page generated in 0,14460 seconds with 17 queries